Slaves

slaves
Inizio:
29 November 2010
Fine:
23 December 2010
Locale:
Palladium Università RomaTre
Dove:
Piazza Bartolomeo Romano, Roma, Roma, Italia

In occasione del Cinquecentesimo anniversario dall’inizio del traffico sistematico di schiavi dall’Africa all’America (a partire dal 1510) una collettiva di artisti si interroga sul tema della schiavitù oggi sia dal punto di vista sociale che psicologico.

Le moderne forme di schiavismo prendono nomi diversi, ma hanno un comune denominatore: la costrizione di esseri umani diventati in qualche modo “proprietà ” di un’altra persona o di un intero sistema.

La mostra indaga il tema attraverso la pittura, l’installazione, la scultura, la video-arte e la fotografia In una contaminazione sinergica di tecniche e stili diversi, espressione della pluralità contemporanea e al tempo stesso, della possibilità dell’arte, di farsi luogo di incontro e di convivenza delle differenze.

Artisti partecipanti:
Paolo Angelosanto, Jacopo Benassi, Arianna Carossa, Pierluigi Febbraio, Jessica Iapino, Riccardo Murelli, Matteo Sanna, Alessandro Scarabello, Fernanda Veron.

Dal 29 novembre al 23 dicembre 2010
@ Palladium Università RomaTre
Piazza Bartolomeo Romano, Garbatella, Roma
ingresso libero negli orari di apertura del teatro

Vernissage Lunedi 29 novembre 2010 18h00
Cobram Party Boys: Chill-Out, Ambient DJset
Palladium Shop: T-shirt, Libri, Serigrafie, Poster, Wall Sticker

Ti piace? Supportaci e condividi

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>