12 gennaio 2011
Sesto San Giovanni: i muri della città
Per gli amanti dei graffiti camminare per le vie di Sesto San Giovanni è un’esperienza davvero unica: chilometri e chilometri di muri sui quali lettere, disegni e colori si fondono con i resti di quella che una volta era la “città delle fabbriche”.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Sono anni che si parla di progetti per le aree dismesse e di buttar giù la maggior parte dei muri, ma finora l’unico progetto che è davvero andato in porto è stato la “legalizzazione” dei graffiti su alcuni muri di Sesto, che ha permesso a decine di writer e street artist di esprimere al meglio la loro arte e creatività. Avendo, infatti, tutto il tempo necessario per dipingere, il livello delle opere si è alzato parecchio e di conseguenza anche l’apprezzamento dei graffiti da parte degli abitanti di Sesto San Giovanni: una “conquista” di non poco conto.
Potrei spendere ore elencando i vari writer ed artisti che hanno lasciato una traccia sui muri di V.le Italia o V. Remembranze (tra cui Lord Bean, Imen, Seil2, Noes…) ma preferisco lasciare spazio alle loro foto, che possono comunicare meglio di me quello che io definirei parte integrante dell’arredo urbano.
Qui trovi l’articolo originale (EN).
Non hai menzionato i 2 migliori writers di Sesto…STEAM e BOOM…! ;-P
Sixth Saint John rulez! YEAH
eh lo so, ma qui c’e’ un conflitto di interessi!