Gavinana Reloaded @ Firenze

Inizio:
23 April 2010
Fine:
24 April 2010
Prezzo:
Gratuito
Locale:
EX3
Dove:
Google Map
Viale Giannotti 81, Firenze, Firenze, Italia, 50126

sala centrale demGoldyour street dealer -, in collaborazione con il Bar Argentina e Switch – creative social network presenta a Firenze Gavinana Reloded presso l’EX3, in viale Giannotti 81/82/83.

Il 23 e il 24 Aprile dalle 19 e il 25 dalle 14, con ingresso gratuito, ci saranno dj Shinjin e Strana che faranno da contro altare ad una performance pittorica di grande impatto visivo realizzata da Luca Barcellona insieme a Dem, sull’onda del wall painting reso noto da artisti come Blu, Run e Ericailcane.
In un’altra sala ci sarà invece la danza contemporanea di Margherita Landi che ballerà all’interno di un’installazione ausiliare realizzata da Arty Jane, che vuole rappresentare la variegata costellazione di una realtà creativa sotterranea e vitale.

Gold, progetto poliedrico nato a Firenze nel 2003, vuole riportare la cultura street, la toy art, il writing e le performance audiovisive a Gavinana, zona semiperiferica di Firenze non più vissuta dopo la chiusura del CPA, Gavinana Relodead, appunto per farla ripartire.

Il territorio di frontiera tra underground, arte contemporanea e cultura pop è da tempo zona di riferimento per le più interessanti sperimentazioni attuali.

Gold si muove da anni proprio in questi spazi e ha come mission quella di raccogliere e catalizzare energie creative e innovatrici

Nasce quindi naturale l’idea di collaborare con lo spazio EX3 allo scopo di far confluire in un evento tutte le diverse sfaccettature di questo territorio culturale.

La speranza è quella di provocare, creare attenzione, promuovere l’idea di una Firenze al passo con le altre grandi città d’arte europee.

Foto di DEM dalla gallery di Urbantrash:

maggio-2004-in-milano-abbandoned-place-full-of-people-demgrosseto-2005-demdemtellas-in-una-cascina-abbandonatacox-18-milano-aprile-2005-dem

Guarda tutte le immagini della galleria street art

Ti piace? Supportaci e condividi

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>