Female Jam 2010

Female Jam 2010
Inizio:
23 October 2010
Fine:
24 October 2010
Locale:
Etoile II
Dove:
via Sansovino 243, Torino, Torino, Italia

Le donne dell’Hip Hop in prima linea – Terza Edizione

Dopo l’inaspettato successo delle scorse edizioni, torna per la terza volta Female Jam – la prima Jam italiana interamente condotta da donne legate alla cultura black – e ritorna in grande stile con molti cambiamenti, prima tra tutte la location.

Dopo due edizioni in quel di Firenze, il 23 e il 24 ottobre 2010 a colorarsi di rosa sarà TORINO per una due giorni che unirà danza, musica, arte e moda e che vedrà come protagoniste indiscusse le donne. Il filo conduttore di questa edizione sarà “Soul Train Icons”: un omaggio tutto nostrano a quelle donne, icone appunto, che hanno contribuito a costruire con la loro musica, voce e lavoro una parte di storia della cultura hip hop. Soul Train è quello che cercheremo di ricreare durante la serata…

Female Jam, ideata da Marina Savarese – designer di moda e insegnate di danza hip hop da sempre attiva nella scena fiorentina- e organizzata con il supporto di Federica Loredan –ballerina e coreografa di fama nazionale ed internazionale- nasce con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla componente femminile del movimento Hip Hop in tutte le sue arti- writing, breaking, mcing, djing- troppo spesso lasciata da parte negli altri eventi di questo genere.

La Jam sarà strutturata in due giornate di stage di danza ed una “one night” con un grande party, un’occasione unica in Italia per conoscere le personalità femminili emergenti dello scenario Hip Hop italiano e non solo.

La due giorni prenderà il via sabato 23 e domenica 24 presso la scuola di danza ETOILE II a Torino, in via Sansovino 243/55 con i corsi di danza hip hop.
Le lezioni saranno tenute da dance teachers d’eccezione provenienti da diversi territori: La B. (Modena), Federica Loredan (Genova), Serena Ballarin (Pesaro), Vittoria Paccotti (Torino), Olivia Lucchini (Verona), Mamà (Senegal).

Il party – che concluderà le due intense giornate di workshop femminile – si terrà all’ Hiroshima Mon Amour, storico locale in zona Lingotto a Torino (www.hiroshimamonamour.org), in via Bossoli 83, serata in cui ognuno potrà mettere in mostra le proprie skills, oltre a divertirsi insieme alle protagoniste della Jam.
La festa inizierà alle 22.00, ingresso 8 euro.

Programma della festa

Bonnie&Clide Mixed Style Dance Contest: una competizione a coppie uomo e donna che comprende tutti gli stili di danza sia in piedi che a terra.

Giudici del contest Bgirl Cugi – la bgirl italiana più famosa, atleta nike woman da diversi anni e vincitrice di molte competizioni; Marco D’Avenia – ballerino della scena torinese; Sesè -ballerina/coreografa vincitrice di diversi contest nazionali ed internazionali -.

Rahma Live, presentazione del nuovo album “Share a Love” della cantante emergente r’n’b a cui seguiranno i dance show dei gruppi Fancy Ladies (Genova), Lady Killer (Torino) e Kikau (Padova). A concludere ed animare la serata il dj set di Chicca (GE) e Leva 2Sweet (Roma).

Art e Vj le illustrazioni di Enrica Mannari, giovane designer livornese, si animano sotto le mani di Cikita Zeta, nota visual artist del panorama torinese, super-richiesta in quel di Miami.

Altre info su www.thefemalejam.wordpress.com

Ti piace? Supportaci e condividi

Dove: » »

Tag correlati: , ,

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>