Cabaret Voltaire

cristiansonda
Inizio:
4 November 2010
Locale:
Arci Cicco Simonetta
Dove:
via cicco simonetta 16, Milano, MI, Italia

Giovedì 4 novembre alle 21:30, gli street artist Pao e Cristian Sonda saranno i protagonisti del quarto appuntamento di Cabaret Voltaire, ciclo d’incontri su informazione, cultura e attualità presso il circolo Arci Cicco Simonetta.

Tema dell’incontro le “pratiche civili di sopravvivenza”, ovvero tutte le azioni che ciascuno, a prescindere dal suo status sociale, può compiere per modificare e rendere più vivibile la propria città.

Partendo dal riconoscimento dello spazio, specialmente quello pubblico, quale risorsa critica, l’incontro vuole proporre una riflessione su come la costruzione e l’uso degli spazi influenzi le dinamiche sociali.

L’incontro punterà l’attenzione sull’importanza sociale delle realtà creative emergenti, del lavoro comunitario. Si parlerà di alcuni esempi concreti come gli orti comunitari, il guerrilla gardening, il parkour e la tanto discussa street art.

L’idea alla base di Cabaret Voltaire è stimolare la riflessione e lo spirito critico attraverso incontri con esponenti della politica, dell’informazione, della cultura, dell’economia, ma soprattutto fra cittadini ancora assetati di conoscenza. L’unico obiettivo è la condivisione del sapere, qualunque forma assuma.
Perché, come ha dichiarato Harold Szeman: “un ricordo non si conserva. Un ricordo si costruisce, si ricostruisce sempre insieme ad altri”.

Ti piace? Supportaci e condividi

Dove: » »

Artisti: ,

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>