15 gennaio 2011
Demolizione della Metropolitana di Parigi

La metropolitana di Parigi e i suoi servizi sono profondamente intrecciati nel tessuto della città. Ben 4,5 milioni di passeggeri quotidianamente viaggiano in metropolitana, testimoniando il fatto che è il modo più rapido e comodo per andare a lavoro e per muoversi nella città.
L’inconfondibile stile art-nouveau, l’ingresso verde in ferro battuto sormontato da enormi sfere arancioni, la segnaletica progettata da Hector Guimard, che spunta su tutta la città e che conduce fino alla lucciante “passerella” di piastrelle bianche, fanno della metropolitana di Parigi un prezioso pezzo d’arte.
Nel mio primo viaggio a Parigi arrivai in stazione Gare du Nord ed entrai nel denso labirinto della metropolitana. Nonostante la folla, il rumore e l’odore di piscio, mi ero innamorato.
Articolo originale: www.sleepycity.net

























Leggi i commenti (1)
Se ne parla anche su:
[...] Link Articolo Originale [...]