18 febbraio 2011
Armani Obey Valentino e Space Invader

Se credete che Obey e Space Invader stiano disegnando qualcosa per Armani o Valentino… non è così!
Colpa mia, il titolo è fuorviante: in realtà si tratta sempre di street art, solo che la location è un po’ insolita perché i pezzi sono stati realizzati in Via Montenapoleone a Milano. Per chi non è di Milano e per chi non è interessato all’alta moda, Via Montenapoleone è la via di Armani, Versace, Valentino e molti altri stilisti: di solito, quindi, si va in Montenapoleone per costosissimi capi di abbigliamento, borsette all’ultima moda e gadgets da almeno 200 euro e non per cercare street art!
Questo almeno è quello che credevo, dato che almeno 15 di tombini della via sono stati sostituiti con opere di Obey, Invader, The London Police, Rendo e Flying Fortress, creando una sorta di contrapposizione tra ciò che rappresenta Via Montenapolone e ciò che è invece la street art.
Se posso dare un mio parere personale, i tombini sono davvero molto belli (adoro quelli di Obey, che si “mimetizzano” con quelli della Vecchia Milano) ma il fatto che siano stati posizionati in una via dove nessuno è interessato a nient’altro che moda e soldi lascia un po’ l’amaro in bocca e non tanto per la location in sé, ma perché poca gente si ferma ad apprezzarne la bellezza.
Questo ad ogni modo è solo un mio parere personale, vi lascio quindi alle foto, che come al solito rendono molto di più l’idea di mille parole.
Tutte le foto sono sotto copyright di Laura Moreno
Qui trovi l’articolo originale (EN).
Wow…. Non avevo mai notato. Spettacolo veramente.
Fantatici . Scusami , volevo chiederti se sono stati risostituiti con i tradizionali , o se “mi tocca” fare una gita a Milano per vederli dal vivo . Grazie . Ciao
Ciao!
In teoria dovrebbero stare li’ per un paio di anni.
Io pero’ dopo quella volta non ci sono piu’ passato, quindi non ho la certezza assoluta che siano ancora li’, mi spiace
Ren