04 ottobre 2011
Riqualificare il sottopasso della stazione di Milano Porta Garibaldi

Vuoi contribuire al rinnovo dell’uscita di via Pepe della stazione Porta Garibaldi a Milano?
Allora c’è un bando che fa per te! Hai l’opportunità di metterti in gioco per decorare uno spazio prestigioso, frequentato ogni giorno da migliaia di persone.
Il tema portante delle opere dovrà essere il viaggio. Viaggiare unisce i popoli, le culture, i luoghi. I sotto – temi da sviluppare graficamente saranno: natura, amicizia, integrazione sociale e solidarietà.
Le tecniche espressive richieste sono writing e graffiti, wall painting, murales, stencil e simili.
Al vincitore verrà messo a disposizione un ulteriore spazio di grande visibilità per una libera creazione (previa approvazione del bozzetto da parte dell’organizzazione, che fornirà il materiale necessario).
Invia la tua idea in bozza e, se sarai prescelto dal Comitato di Valutazione, potrai realizzare la tua opera nell’area che ti verrà assegnata.
Ti forniremo noi il materiale occorrente. Le decorazioni realizzate verranno poi votate dal pubblico che segnalerà attraverso questo sito la sua preferenza e l’autore con il maggior numero di preferenze realizzerà la sua creazione in uno spazio dedicato.
Invia la tua domanda di partecipazione entro il 28 ottobre 2011 e tieniti libero per sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 per la manifestazione di decorazione.
Per maggiori dettagli leggi il testo integrale del bando.
Iniziativa davvero lodevole di riqualificazione, quel sottopasso era davvero avvilente e triste prima che gli studenti del progetto lo trasformassero in una bellissima “galleria di murales”.
Pendolando ringrazia gli autori dei graffiti (in particolare i ragazzi del Liceo Boccioni di Milano) a nome di tutti pendolari che ogni giorno, da anni, percorrono quel tratto di strada ed ora lo fanno con occhi e spirito sicuramente un pò diversi…
Abbiamo pubblicato sul blog una mini galleria dei murales che ci sono piaciuti di più.
Roberto