19 luglio 2010

Bomb it – the Movie

LA_evite

Bomb it è un progetto americano che ha prodotto un documentario, presente anche nel palinsesto del Film Festival di Milano, che racconta la storia del graffitismo, raccogliendo interviste e graffiti di artisti provenienti da ogni parte del globo. Un viaggio che inizia dalle sue origini (gli antichi graffiti su roccia) attraversa la pittura di Picasso fino alla cultura hip hop della New York anni ’70 (ma c’è anche Philadelphia, Parigi, Tokyo, Cape Town, ecc.).

Partendo da Los Angeles pezzo dopo pezzo, azione dopo azione, il regista Jon Reiss guida gli spettatori in un viaggio attraverso i 5 continenti della terra, esaltando la lotta per il controllo del suolo pubblico in atto tra ogni esponente del movimento dei graffiti e le istituzioni.

Bomb It non è il primo documentario sulla storia e evoluzione della cultura del graffiti-writing, probabilmente non sarà l’ultimo. Ma la cosa che distingue il film di Jon Reiss dagli altri sono i diversi punti di vista della cultura “internazionale”.

Un viaggio tra le ribellioni sociali, le agitazioni politiche o semplicemente l’arte della strada.

Guarda il film dal tuo pc
Per info www.bombit-themovie.com

Ti piace? Supportaci e condividi

Leggi i commenti (1)

  1. MAshRome scrive:

    MAshRome Film Fest il primo festival italiano dedicato al mash up, ha tra le sue sezioni URBAN MASHUP, sarebbe bello ospitare Bomb it e/o altri lavori. Have a look!

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>